Quando navigavamo anche noiCom'è una vacanza in barca a vela?Naviganti alle prime armiVivere in barca a vela
Share whit
Grand Soleil 39
Equipaggio
A seconda del periodo, dalle aree di navigazione e, quando possibile, dalle richieste degli ospiti, l’equipaggio del Grand Soleil 39 è composto da:
  • Laura e Jean Jacques (compagni di vita)
  • Laura e Nicholas (madre e figlio)
  • il solo skipper Laura
Laura
Laura (51 anni), nativa dell’isola d’Elba, si è avvicinata alla vela sin da bambina, prima sulle derive e in seguito sul piccolo cabinato di famiglia (Jaka 520 del 1968). La sua prima vera barca è stata un Nimble di Piver, mitico trimarano in compensato marino con il quale ha gustato il sublime sapore delle navigazioni d'altura: dal Mar Tirreno verso le isole e gli arcipelaghi del Mediterraneo Occidentale fino alle colonne d'Ercole. Affacciata sull'Oceano Atlantico non ha potuto che seguire il sogno e continuare a navigare oltre l'orizzonte. L’orizzonte si è lasciato seguire per diciotto anni. Il piccolo Albatros l’ha portata fino all’Arcipelago delle isole di Capo Verde dove nel 1989 ha trovato "7 Roses", uno scafo d’acciaio naufragato e abbandonato che ha recuperato e ricostruito,
Laura

ed è stata la sua barca, la sua casa e la sua conchiglia per oltre vent’anni. Assieme hanno solcato migliaia di miglia tra mari tropicali, grandi laghi, fiumi, mari del nord e gli splendidi paesaggi Artici della Groenlandia.
Jean Jacques
Jean Jacques
Jean Jacques (62 anni), francese di nascita, ma Corso d’adozione, ha vissuto e vive la sua vita come una grande avventura senza fine. Ama il mare, la natura, la musica rock, la buona cucina e in generale il gusto della vita. Le sue prime esperienze di mare sono state su un romantico cutter di famiglia nelle acque delle Calanche Marsigliesi. Durante gli anni trascorsi in Corsica ha perfezionato l’arte marinara con tutto ciò che si sposta grazie al vento: dal surf all’Hobie Cat, per passare poi ai piccoli e performanti cabinati da regata. Ha partecipato a numerose regate nel Tirreno sia in veste di equipaggio che quale armatore.
Lo spirito di regata e competizione emergono con discrezione incrociando un’altra vela sulla stessa rotta... un po’ di gioco non guasta mai!
Nicholas
Nicholas (Nicky per gli amici 14 anni), è nato sotto il sole tropicale del Belize, cullato dall’accogliente e rassicurante "7 Roses" dalla nascita ai suoi primi passi... o forse, dovremmo dire tuffi. Ama i venti portanti, le navigazioni tranquille, le baie dall’acqua cristallina e lo snorkeling. Di indole vivace a terra, ritrova sul mare i ritmi originali della natura. Buon pescatore, riesce spesso a rimpinguare la cambusa con i doni del mare.
Grand Soleil 39


Il Grand Soleil 39 (11,80 m), è un classico della vela italiana degli anni '80, progetto del grande Alain Jezequel. È una barca disegnata per chi ama navigare senza rinunciare alla comodità ed alle prestazioni. Una imbarcazione non nuova, ma decisamente gradevole e marina, dagli interni classici con dinette centrale trasformabile in letto matrimoniale, una comoda cabina matrimoniale a prua, una cabina doppia a poppa con letti sovrapposti, e una cabina matrimoniale a poppa riservata all'equipaggio. Ha una cucina completa e ben attrezzata e un bagno. Il motore entrobordo è un diesel Perkins 4108 da 49 hp.


Grand Soleil 39 in navigazione
Programma Primavera/Estate - Autunno/Inverno
Week end, Fine Settimana e Settimana
Per le crociere di una settimana il Grand Soleil 39 è la barca ideale per ospitare comodamente 4 persone, due nella cabina matrimoniale di prua e due nella cabina doppia a letti sovrapposti a poppa; invece per le crociere più brevi, della durata di un week end o di 4 o 5 giorni, sarà possibile ospitare anche gruppi di 6 persone - magari un gruppo di giovani amici - due delle quali dormiranno nei due posti presenti nella dinette.
L'imbarco e lo sbarco sono previsti a Portoferraio, Isola d'Elba.
Grand Soleil 39
Grand Soleil 39 - alla ruota in rada
Nel mesi primaverili ed estivi, a partire da Aprile, e a seguire nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre sarà possibile effettuare crociere di un week end, di una settimana o minicrociere infrasettimanali dal lunedì al venerdì; gli itinerari (che varieranno a seconda dell'equipaggio e delle condizioni meteomarine, a insindacabile giudizio dello skipper) prevederanno le baie dell'isola d'Elba durante i week end e, quando si avranno più giorni a disposizione come nelle settimane e nelle minicrociare di 4/5 giorni, si navigherà tra l'Elba, la Capraia e la Corsica (Bastia, Macinaggio).

Durante l'autunno e l'inverno, saranno invece organizzati dei week end e pacchetti "vacanza/scuola di navigazione" divisi in tre fine settimana.

Per una settimana o per un week end, la tua vacanza all'Elba, in Capraia o in Corsica
La tua vacanza in barca a vela all'Elba o in Capraia con i bambini e per tutta la famiglia: un week end, un fine settimana lungo, o una settimana di crociera con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia e Corsica; o una crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno; o ancora una mini crociera per un week end all'isola di Capraia. Mini crociera per un week end, un fine settimana o una settimana in barca a vela con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS