Diario di bordo della Filibusta 2007-2011Diario di bordo di Maramea 2018Com'è una vacanza in barca a vela?Vivere in barca a vela

TORNA a Itinerari in Barca a Vela

TORNA a Settimana in Barca a Vela

Baleari: Ibiza e Formentera
L'Arcipelago delle Baleari è formato da cinque perle: Minorca, Maiorca, Cabrera, Ibiza e Formentera. L'unicità, la bellezza di queste isole sono costituite da acque limpide e cristalline, e una natura dal sapore selvaggio.
Ogni isola si differenzia dall'altra, ognuna ha una storia, una leggenda, che affascina ed incanta. I momenti trascorsi veleggiando nell’Arcipelago, saranno indimenticabili proprio per la diversità di queste isole che sono raccolte in un parco nazionale che cerca di valorizzarne ancora di più il paesaggio e la magia.
Ibiza
tramonto alle Baleari


Un aperitivo su una spiaggia illuminata da riflessi rosa, che puoi raggiungere solo in barca a vela, di fronte ad un tramonto dai colori unici e suggestivi: non è un sogno ad occhi aperti, è quello che potrai assaporare passando la tua settimana di vacanza in barca a vela sulla Garcia Nouanni 44', alle Isole Baleari.
La barca a vela permette di vivere le isole nella loro pienezza, raggiungendo baie impossibili da visitare se non dal mare. Alessandro e Ale, gli skipper della Garcia Nouanni 44', da diversi anni navigano in queste acque e potranno farvi scoprire, oltre alle più famose Ibiza e Formentera, piccoli grandi tesori come Tago Mago, una piccola isola che sorge nell’estremo nord dell’isola di Ibiza. È uno degli ancoraggi più affascinanti ed è raggiungibile solo in barca a vela. È la prima parte di terra ferma che si può osservare e ammirare dopo una lunga traversata in alto mare, provenendo dalla lontana isola di Maiorca.




Ibiza
La Garcia Nouanni 44' vi farà ammirare uno degli ancoraggi più belli di Formentera, Playa Illetes, una delle spiagge più incantevoli dell'isola, dove l’acqua turchese è di sfondo ad un paesaggio incontaminato, sia per i colori che per il suggestivo tramonto che si può osservare ogni sera da un chiringuito in spiaggia o direttamente dalla barca a vela. Su questa spiaggia sopravvive ancora la "finca" balearica, un particolare tipo di costruzione tipica di queste isole; le "fincas" un tempo numerose nell’isola di Formentera erano in passato le abitazioni della vecchia generazione di pescatori, oggi per l’avvento del turismo di massa, sono quasi estinte.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS