Quando navigavamo anche noiCom'è una vacanza in barca a vela?Naviganti alle prime armiVivere in barca a vela
Share whit
Taswell 49'
Skipper: Luciano.
Skipper professionista, ha iniziato ad occuparsi di barche a vela nel 1970 a Livorno; ha partecipato a due campionati italiani, e nel 1988, ha percorso 800 miglia no stop nel golfo del Leone in inverno in solitario per qualificazione a regata transoceanica. Dal maggio 1994 a settembre 1999 con Sonia, la sua compagna, ha fatto il giro del mondo su un'Oceanica 41. Il viaggio, della durata di circa sei anni, li ha portati a navigare da Livorno, via Gibilterra, verso Canarie, Caraibi, Panama, Galapagos, Polinesia, Fiji, Nuova Zelanda, Nuova Caledonia, Australia, Maldive, mar Rosso ecc. fino di nuovo a Livorno. Quindi con l'acquisto del Taswell 49', hanno di nuovo attraversato l'Oceano Atlantico per le crociere invernali ai Caraibi e sono tornati in Mediterraneo seguendo la rotta St. Martin, Azzorre, Gibilterra.
Luciano, da esperto navigatore, è in grado di offrirvi affidabilità, sicurezza, sportività, con la soddisfazione di farvi partecipare alla gestione e conduzione di un'imbarcazione oceanica.

Luciano Maver
Il Taswell 49' è uno uno sloop di 14.90 m. con 3 cabine doppie e 2 bagni per un totale di 6 posti letto più 2 nell'ampia dinette dotata di cassetti e tenda di separazione. Gli interni in teak e legni pregiati sono molto comodi e luminosi.
La cabina di prua è dotata di 2 cuccette a V con possibilità di trasformazione a letto unico, un armadio, uno specchio una cassettiera e ha l'accesso indipendente al bagno di prua.
La cabina di prua sinistra ha 2 cuccette sovrapposte e sfalsate, un armadio, uno specchio e una cassettiera.
Taswell 49 dinette
La cabina di poppa armatoriale è sempre riservata all'equipaggio.
Il Taswell 49' è una barca comoda e veloce, con un ampio e comodo ponte in teak, dotata di tutte le vele più il gennaker, tender con motore, doccia esterna e scaletta per il bagno.
Il motore e' un Yanmar td di 77 hp estremamente affidabile.
Su questa barca è presente una seconda persona di equipaggio, e c'è il servizio cambusa a soli 25 euro a persona al giorno in più sulla quota di partecipazione individuale: dal momento in cui metterete piede a bordo, con la spesa già fatta, avrete da pensare solo alla vostra vacanza.

Programma 2016
Week end Fine Settimana Ponti Aprile Maggio Giugno

Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno sono previsti dei week end e fine settimana all'Isola d'Elba o in Capraia, settimane corte e mini crociere di Vela d'Altura.
Sono previsti anche week end lunghi per i ponti di Pasqua, del 25 Aprile, del 1° Maggio e del 2 Giugno.
Per tutti i week end e fine settimana di Aprile, Maggio e Giugno all'Elba l'imbarco è previsto il Venerdì a partire dalle ore 18:00 e lo sbarco la Domenica nel tardo pomeriggio a Livorno, Molo Mediceo, o a Portoferraio, Isola d'Elba (a seconda delle condizioni meteomarine e della composizione dell'equipaggio).


Taswell 49 dinette
Taswell 49 cabina poppa
Estate 2016
Nel mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre sarà possibile effettuare crociere di un week end e di una settimana e si navigherà tra l'Elba, la Capraia e la Corsica (Bastia, Macinaggio) e sarà possibile seguire diversi itinerari di una settimana (che varieranno a seconda dell'equipaggio e delle condizioni meteomarine, a insindacabile giudizio dello skipper).




Per una settimana o per un week end, la tua vacanza all'Elba, in Capraia o in Corsica
La tua vacanza in barca a vela all'Elba o in Capraia: un week end, un fine settimana lungo, o una settimana di crociera con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia e Corsica; o una crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno; o ancora una mini crociera per un week end all'isola di Capraia. Mini crociera per un week end, un fine settimana o una settimana in barca a vela con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS