Quando navigavamo anche noiCom'è una vacanza in barca a vela?Naviganti alle prime armiVivere in barca a vela
Share whit
Comet 375
Skipper: Alessandro
Alessandro è nato a Livorno nel 1976 e ha iniziato a "fare vela" ancora ragazzino. Appassionandosi sempre più alle barche e al mare si è dedicato totalmente alla vela, che per lui è una passione prima che un lavoro. Insegna scuola di vela su piccoli cabinati e sul suo Comet 375, prepara alla patente nautica e fa corsi di navigazione d'altura anche in notturna.
lo skipper Alessandro
Comet 375 - dinette
Il Comet 375 è uno sloop di 11,50 metri con 3 cabine doppie, un bagno ed un ampio quadrato con due comodi divani.
La cucina è attrezzata con 3 fuochi, il forno e 2 frigoriferi.
Gli interni interamente in legno sono molto eleganti. E' una barca veloce che assicura di veleggiare anche con venti deboli e garantisce l'opportuna sicurezza in condizioni impegnative.
Il motore e' un Volvo penta 43x1, dai consumi ridotti (circa 3 lt/h).
La crociera sulla barca a vela Comet 375 è una vacanza sportiva basata sulla condivisione dei ruoli e dei turni fra i partecipanti.
A bordo le sistemazioni sono in cabine doppie.
Programma
Week end, Fine Settimana Aprile, Maggio e Giugno
Rigenerati con una vacanza a vela dopo un inverno rigido e piovoso: è un toccasana per il corpo e per la mente. Goditi la comodità del Comet 375 e immergiti in uno dei più begli scenari d'Italia.
Il contatto diretto col mare e la vita di bordo, semplice ed a basso impatto ambientale, ti farà riconciliare col mondo!
Per tutta la primavera e l'estate sono previsti dei week end e fine settimana all'Isola d'Elba, in Capraia o a Porto Venere, compresi i ponti nei week end di Pasqua, del 1° Maggio e del 2 Giugno.
Per tutti i week end e fine settimana l'imbarco è previsto il Venerdì a partire dalle ore 18:00 e lo sbarco la Domenica entro le 17:00 a Livorno, Molo Mediceo, o a Portoferraio, Isola d'Elba (a seconda delle condizioni meteomarine e della composizione dell'equipaggio). A seconda delle condizioni meteo e delle necessità sarà possibile imbarcarsi anche a Baratti
.
Comet 375
Comet 375 in mare
Estate
Nel mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre sarà possibile effettuare crociere di un week end e di una settimana e si navigherà tra l'Elba, la Capraia e la Corsica (Bastia, Macinaggio) e sarà possibile seguire diversi itinerari di una settimana (che varieranno a seconda dell'equipaggio e delle condizioni meteomarine, a insindacabile giudizio dello skipper).

Per le crociere di una settimana sul Comet 375 l'imbarco è previsto la domenica pomeriggio a partire dalle 18:00 e lo sbarco il sabato pomeriggio successivo entro le 17:00, a Livorno o a Portoferraio
.

Per una settimana o per un week end, la tua vacanza all'Elba, in Capraia o in Corsica
La tua vacanza in barca a vela all'Elba o in Capraia: un week end, un fine settimana lungo, o una settimana di crociera con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia e Corsica; o una crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno; o ancora una mini crociera per un week end all'isola di Capraia. Mini crociera per un week end, un fine settimana o una settimana in barca a vela con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS