Quando navigavamo anche noiCom'è una vacanza in barca a vela?Naviganti alle prime armiVivere in barca a vela
Share whit
Nautor Swan 43
Skipper: Alessandro.
Alessandro è cresciuto sul mare che gli ha sempre trasmesso una grande sensazione di libertà: "Amo la vela perché ti permette di apprezzare e godere appieno delle meraviglie della natura"...
Ha consolidato questa passione cominciando con una piccola barchetta a vela trovata interrata, misurava all’incirca nove metri per due. Poi ha incontrato Costanza, ora sua moglie, e hanno passato quattro anni e mezzo di vita a bordo navigando verso il Senegal poi più giù nel fiume Sine Saloum e Capo Verde. E lì stop. Finiti i soldini bisognava trovare un imbarco: sono stati comandante e hostess su un Baltic 51 che ha fatto rotta per Papeete. E ancora un Baltic navigante sulle coste italiane, e ancora una Swan 65 da Gibilterra alle Canarie con il loro bambino Diego.
Dice Alessandro: "Cosa vi posso augurare? Un cielo pulito e stellato in mezzo al mare, il sospiro del vento che allo stesso tempo vi trasporta, la calma, i delfini che si avvicinano perché non vedono in voi dei nemici. Vi auguro una vera slow-sailing adventure!

L'obiettivo di Alessandro, che si rivolge soprattutto alle famiglie, è dare l’idea della vita di bordo, non un lusso solo per pochi intrepidi avventurosi o per atleti di uno sport estremo, ma al contrario una simbiosi armonica tra barca, equipaggio e natura circostante per tutta la famiglia.
Il rispetto quindi e la considerazione di ciò che ci circonda diventano il fondamento per raggiungere felicemente tale obiettivo.
Mira, insieme a Costanza sua moglie - che quando è a bordo svolge funzioni di prodiere e cuoca - e Diego il loro bambino - che a 10 anni è già un mozzo esperto - a far scoprire uno stile di vita alternativo. Non propone il passaggio di grandi rotte controvento, ma bensì poche miglia, brezze favorevoli, all’insegna dello "slow sailing", che non vuol dire lento, non è sinonimo di pigro, semmai un legame stretto con i ritmi a volte lenti, ma inesorabili della natura.
Per chi ama l’alba ci saranno albe struggenti, per chi ama i tramonti ce ne saranno di caldi e sereni. Ci saranno baie protette, cenette, giochi, canzoni e serate a passeggio.
Vi propone lo specchio di mare dell’Arcipelago Toscano, il suo mare, i fondali, i borghi e le coste delle sue isole. Un arcipelago ricco di cultura e natura, circondati da paesaggi mozzafiato.
Alessandro e Costanza hanno navigato per oltre vent'anni nei più importanti oceani del nostro pianeta (Atlantico, Indiano e Pacifico) con barche di diverse dimensioni e tipologia, per conto proprio e per i loro clienti. Mettono a vostra disposizione la loro esperienza: voi vi riposerete e i bambini si divertiranno moltissimo.
Alessandro

Costanza

Diego
Nautor Swan 43
Clicca sull'immagine per ingrandirla



Il Nautor Swan 43' (13 m), è un magnifico cutter dagli interni curatissimi e in stile, dai legni caldi e accoglienti. Dispone di una cabina chiusa a prua con due posti letto, un bagno, una dinette nella zona centrale (dove possono alloggiare bene 4 persone nelle cuccette predisposte), cucina e 2 cuccette equipaggio a poppa, per un totale di 8 posti.


bimbi a bordobimbi in barca a velabambini in barca a vela
Programma Estate
Week end, Fine Settimana e Settimana
Nei mesi di Aprile e Maggio sono previsti dei week end e fine settimana all'Isola d'Elba o in Capraia, settimane corte e mini crociere di 3 o 4 giorni.
Per tutti i week end e fine settimana di Aprile, Maggio e Giugno all'Elba l'imbarco è previsto il Venerdì a partire dalle ore 18:00 e lo sbarco la Domenica nel tardo pomeriggio a Portoferraio, Isola d'Elba.

SCONTO del 35%sui BAMBINI: SEMPRE!!!
Nautor Swan 43 - pozzetto
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Nautor Swan 43 - vista da poppa
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Nel mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre sarà possibile effettuare crociere di un week end e di una settimana e si navigherà tra l'Elba, la Capraia e la Corsica (Bastia, Macinaggio) e sarà possibile seguire diversi itinerari di una settimana (che varieranno a seconda dell'equipaggio e delle condizioni meteomarine, a insindacabile giudizio dello skipper).

Per una settimana o per un week end, la tua vacanza all'Elba, in Capraia o in Corsica
La tua vacanza in barca a vela all'Elba o in Capraia con i bambini e per tutta la famiglia: un week end, un fine settimana lungo, o una settimana di crociera con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia e Corsica; o una crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno; o ancora una mini crociera per un week end all'isola di Capraia. Mini crociera per un week end, un fine settimana o una settimana in barca a vela con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Elba o in Capraia nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS