Quando navigavamo anche noi
Com'è una vacanza in barca a vela?Naviganti alle prime armiVivere in barca a vela
TORNA a Itinerari in Barca a Vela
Weekend * Fine settimana * Mini Crociere * Crociere giornaliere

Share whit

Una settimana di vacanza in barca a vela

pescatore e Fido-gabbiano
Le destinazioni possibili per i mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre sono, a seconda dell'imbarcazione, l'Isola d'Elba, l'isola di Capraia, la Corsica sud o Nord-Nord/Est, la Sardegna nord. Una intrigante possibilità per tutto l'anno: nelle Isole del Pacifico Tuamotu, Tahiti, Bora Bora, Tonga.

IMBARCO e SBARCO

I porti per l'imbarco e lo sbarco saranno, in Italia, secondo i casi, Portoferraio, per l'Isola d'Elba (Li) , il Molo Mediceo per Livorno, Cannigione (OT) per la Sardegna nord e Corsica sud.

I giorni e gli orari sono diversi per ogni barca:

  • sul Nautor Swan 43' imbarco la domenica a partire dalle 18:00, sbarco il sabato successivo entro le 17:00 a Portoferraio, per l'Isola d'Elba e la Capraia;

  • sullo Stefini 36' imbarco la domenica a partire dalle 18:00, sbarco il sabato successivo entro le 17:00 a Portoferraio, per l'Isola d'Elba e la Capraia;

  • sul Comet 375 imbarco la domenica a partire dalle 18:00, sbarco il sabato successivo entro le 17:00 a Livorno o all'Isola d'Elba;

  • sullo Schooner Sciarrelli 16 m imbarco il sabato a partire dalle 18:00, sbarco il sabato successivo entro le 09:00 a Cannigione (OT)

  • sul Grand Soleil 39 imbarco la domenica a partire dalle 18:00, sbarco il sabato successivo entro le 17:00 a Portoferraio, Isola d'Elba.

Per la barca che si trova all'estero:

  • sull'Etap 39s con orari e giorni da concordare (a seconda dell'arrivo dei voli), i porti saranno: Fakarava per gli itinerari delle isole Tuamotu; Tahiti o Raiatea per gli itinerari tra Tahiti, Morea e Bora Bora; Vava'u Island per gli itinerari delle Isole Tonga e Vava'u

alba in rada a Porto Azzurro - Isola d'Elba

Gli itinerari dipenderanno sempre dalle condizioni meteomarine e, in alcuni casi, dai giorni a disposizione.
Quelli possibili nell'Arcipelago Toscano sono tra l'Elba e Capraia, con qualche puntata in Corsica, a Bastia o Macinaggio.

Nel visitare l'arcipelago della Maddalena e alcune isole della Corsica sud si farà rotta verso le isole di Spargi con Cala Corsara e Cala Granara, Budelli con la spiaggia Rosa, Razzòli con Cala Lunga, Santa Maria, Caprera, La Maddalena e le isole Corse di Lavezzi, Cavallo, Isola Piana. Si farà anche una sosta a metà settimana a Bonifacio.

Per quanto riguarda le Isole del Pacifico gli itinerari cambieranno a seconda dei mesi e di quanti saranno i giorni di permanenza a bordo. Nei mesi di aprile, maggio e giugno si andrà a vela tra le Isole Tuamotu, si esploreranno gli ancoraggi più belli di FakaravaToau e Kauehi.
Nei mesi di luglio e agosto si esploreranno gli ancoraggi più belli di Tahiti e Moorea oltre le isole di Raiatea e Bora Bora.
Nei mesi di settembre e ottobre si navigherà nell’arcipelago di Vava’u.

In tutti i casi si valuterà insieme al momento, anche se l'ultima parola spetterà allo skipper, che prenderà la decisione migliore per passare una vacanza piacevole e in piena sicurezza.

Durante la settimana chi ne avrà voglia potrà prendere parte alle manovre in pozzetto.
la spiaggia rosa di Budelli - Arcipelago della Maddalena
Per itinerari differenti da quelli descritti non esitare a contattarci, valuteremo le tue richieste e proposte.

La tua settimana di vacanza in barca a vela con skipper, con o senza, servizio cucina e cambusa!


La tua vacanza in totale relax: noleggio per un weekend o una settimana con skipper, con o senza, servizio cucina e cambusa, all'Isola d'Elba, in Capraia, in Sardegna, in Corsica, nel Pacifico in giugno, luglio e agosto; o noleggio per una crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno; o ancora, noleggio per un weekend a vela all'isola di Capraia. Crociere di un weekend o una settimana in barca a vela con skipper, con o senza, servizio cucina e cambusa, all'Elba, in Capraia nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
La tua vacanza esotica in barca a vela ai Caraibi, alle San Blas, o nelle isole del Pacifico (Tuamotu,Tahiti,Bora Bora,Tonga) con servizio cucina.
Visita la sezione dedicata ai LAST MINUTE per prendere al volo l'occasione di una settimana o un weekend a bordo anche nei mesi di giugno, luglio e agosto.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS