Quando navigavamo anche noiCom'è una vacanza in barca a vela?Naviganti alle prime armiVivere in barca a vela

Share whit

Chi siamo



Marco o Gus o il Capitano
Io sono Marco, vado per mare da più di 20 anni e sono stato il Capitano, e dunque lo skipper della Filibusta per 6 anni.

Per molto tempo ho partecipato a numerose regate d'altura in tutto il mediterraneo, finché ho cominciato a stancarmi della competizione e a desiderare di vivere il mare solo nella sua dimensione naturale ...

... da qui a vivere in barca il passo è stato breve.


Io sono Valeria, compagna di vita e di veleggiate di Marco.

Oltre al piacere della buona cucina ho, fin da bambina, un'altra grande passione: il Mare e tutti i suoi tesori.

Vivendo sulla Filibusta ho trovato la mia dimensione ideale.
A bordo ero la cuoca e mi occupavo del servizio cucina e della cambusa, oltre a svolgere anche funzioni di "mozzo aspirante skipper"....

Valeria o Samoa o Pepè
Valeria e Marco, skipper e cuoca della barca a vela

Per ora [e sottolineo, il "per ora"] siamo terrestri, io (Valeria) ho ripreso il mio lavoro/hobby di artigiana (per i curiosi, ecco cosa faccio ora), Marco ha continuato con il suo lavoro di sempre, e alla ciurma si è aggiunta una piccola "mozza" alla quale insegnare i primi rudimenti.
Siamo in attesa di tornare, presto o tardi, al mare, nostro primo grande amore. Il mare non si dimentica e continua incessantemente a chiamarci a sé: aspettateci che prima o poi arriviamo!
Insieme abbiamo vissuto per 6 anni sulla Filibusta e con lei abbiamo navigato nel Mar Mediterraneo.

Avevamo fondato un'associazione con l'intento di diffondere e condividere l'amore ed il rispetto per il mare e la natura.
La Filibusta è stata dunque anche la nostra casa, dove abbiamo accolto tante persone che hanno scelto di passere con noi la loro vacanza a vela all'insegna del relax e della buona cucina "barcalinga".
Siamo stati i loro anfitrioni marini e il loro equipaggio, skipper e mozzo-cuoca, per un week end un fine settimana lungo, o una settimana all'Isola d'Elba, in Capraia e in Sardegna, nell'Arcipelago della Maddalena.

Nel sito esistono ancora le sezioni dedicate alla cucina e alle parole sul mare, vi aiuteranno a conoscere meglio noi e il nostro spirito.
Forti della nostra esperienza saremo felici di aiutarvi ad organizzare le vostre vacanze in barca a vela con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa: relax, natura e, volendo, buona cucina!
Marco e Valeria
La tua vacanza in barca a vela con skipper e servizio cucina e cambusa: week end, fine settimana lungo o settimana in barca a vela con skipper e servizio cucina e cambusa all'Isola d'Elba; o  crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno, con skipper e, volendo, pranzo a bordo; o ancora, un week end o un fine settimana lungo a vela all'isola di Capraia. Week end, fine settimana e settimana in barca a vela con skipper e servizio cucina e cambusa nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS